Risorse

Rileggendo il mio curriculum vitae mi sono accorto che il mio passato non ha futuro (Matteo Romitelli).

 

Il management di MIXO è composto valorizzando al massimo competenze e capacità di ognuno; con gli stessi criteri vengono scelte le risorse, interne o esterne, che svolgono le attività di struttura e quelle di consulenza rivolte ai clienti.

Patrizia Spillo, laurea in Scienze Politiche e Master in Management. Da oltre 20 anni Consulente di Direzione e Docente di Management. E’ partner della Società di consulenza Mixo Consulting. Da anni approfondisce lo studio della Psicologia, delle dinamiche comunicazionali e delle tecniche di Problem Solving. Alle attività di Consulenza di Direzione in oltre 400 organizzazioni ha affiancato attività di Coaching per il Management e Formazione. Recentemente ha conseguito un Master in Coaching Strategico e un Master in Comunicazione e Problem Solving Strategico organizzato dal Strategic Therapy Center di Arezzo, centro fondato nel 1987 da Giorgio Nardone e Paul Watzlavick.
Ama viaggiare, il pianoforte i confini da oltrepassare e il cambiamento. Il suo animale idolo è l’aquila e la sua frase preferita è "Se fai quello che hai sempre fatto, otterrai quello che hai sempre ottenuto" di Robbins.

Alberto Monaco si laurea in Ingegneria Nucleare nel 1990, trascorre un breve periodo di studio a Berkeley, presso la University of California, quindi, dopo l’esperienza presso uno studio di ingegneria, inizia ad occuparsi di formazione e consulenza nel campo dei sistemi di gestione e della certificazione.
È un valutatore di sistemi qualità certificato Cepas.
Ha condiviso le sue competenze con oltre 300 organizzazioni nei campi manifatturiero, servizi, pubblica amministrazione.
È partner di MIXO e Presidente del Consiglio di Amministrazione.
Ricopre il ruolo operativo di Responsabile dello Sviluppo Prodotti e Servizi, nonché Consulente Senior di sistemi di gestione e organizzazione aziendale.
Ama la natura e gli sport adrenalinici, medita sul rapporto fra scienza, fede e religione.

Luca Paganelli, si laurea in ingegneria elettronica nel 1991. Dopo una prima esperienza nel campo della consulenza sui sistemi di qualità approfondisce le tematiche economico gestionali presso la SDA Bocconi. Esperto valutatore di sistemi di gestione, ha collaborato con i principali Organismi di certificazione. Partner di Mixo, ricopre il ruolo di Consulente Senior e di docente sulle tematiche legate ai sistemi di gestione, alle tecniche di auditing e all’organizzazione aziendale. Ha svolto la propria attività di consulente, docente e auditor in più 300 organizzazioni operanti in ambito manifatturiero, edilizio, sanitario e della pubblica amministrazione.

Ama la montagna e i suoi silenzi, è appassionato dei S.A.S. britannici di cui ha fatto proprio il motto: “Chi osa vince”.

Alessandra Tinelli, impiegata amministrativa.

Marika Broas, nata e cresciuta in una piccola città portuale sul Mar Baltico, vive stabilmente a Torino dal 2004. Dopo il Diploma di Maturità, conseguito in Finlandia, e la partecipazione ad alcuni corsi di formazione, Marika sta concludendo i suoi studi universitari in Economia Aziendale. Ha arricchito il suo bagaglio lavorativo soprattutto nel settore amministrativo-gestionale ma è, per indole, aperta a nuove esperienze professionali. Affronta gli alti e bassi della vita con l’aiuto della sisu (tenacia) finlandese. Ricopre il ruolo della segreteria tecnica alla Mixo.

Ama la sauna, il mare e le betulle.  Scrive poesie e racconti che tiene per ora nel cassetto. E’ una buona forchetta. Partecipa alle gare podistiche anche per tentare di oltrepassare i propri limiti. Controbilancia la frenesia del trantran quotidiano con la pratica dello Shiatsu. Marika condivide con convinzione il pensiero di Henry Ford:  “Chiunque smetta di imparare è un vecchio, che abbia 20 anni o 80”.

Joanna Krupinski, nata in Polonia, cresciuta in Austria, ha vissuto per più di 20 anni in Germania, dove si è laureata in Storia dell’Arte e Archeologia. Ha inoltre frequentato corsi di Economia Aziendale e approfondito la conoscenza delle lingue straniere presso le Università di Treviri e Colonia. Si è occupata di aspetti interculturali, di sfide linguistiche e di ricerche del mercato. Ha lavorato per l’Università di Treviri e per la "Società Max Planck per l'Avanzamento delle Scienze" a Firenze. Trasferitasi a Torino, dal 2009 ricopre la posizione di Segreteria Generale presso la Mixo. Ama viaggiare con la propria famiglia alla scoperta delle meraviglie naturalistiche ed artistiche europee.